Per favore FATE UN CLICK SULLA PUBBLICITA', non vi costa nulla e NON è SPAM, NON è VIRUS o niente che vi possa dar problemi. Ci mettete meno di un secondo e date un contributo importante al blog!
Grazie

martedì 27 agosto 2013

11º giorno: Scatti di viaggio

Bus mattutino per Ha Giang, 6 ore di viaggio, in mezzo a montagne, piantagioni di marijuana, granoturco, the, riso. Case, paesini, macellai con banchetto sulla strada, al pari dei pescivendoli, bandiere vietnamite (e anche falce e martello) ai lati delle strade, bambini che conducono bufali d'acqua per strada, capanne con tetto di legno...
Aneddoto buffo: ovviamente, si tratta di un bus locale. E perciò nessun turista. E nessuno parla inglese. Partiamo alle 6.30 e alle 9 facciamo una sosta toilet e colazione. Per fortuna, ne avevo proprio bisogno...solo, come spiego toilet?wc, bathroom, pee, le provo tutte. Anche a gesti.non c'è verso, mi offrono solo cibo. Esco per cercarlo da me e x fortuna riesco a farmi capire e mi indicano questa turca, chiusa su tre lati da un muro...poco male, c'è pure la possibilità di tirare l'acqua! E poi mi concedo anche la colazione.
Altra cosa buffa, questo mini bus funge anche da postino, recapita buste, oggetti, di tutto.
Oggi il piano è girare nel punto più a Nord del Vietnam e sull'altopiano che c'è là!

Nessun commento:

Posta un commento