Dopo quell'interminabile viaggio sono finalmente a Bangkok. Scendo dal bus; so di essere vicino alla via del mio hotel, ma non riesco bene ad orientarmi. Finché sono immersa a studiare la cartina sulla lonely, un uomo mi chiede se ho bisogno di aiuto e mi indica la strada. Chiacchieriamo un po' e ci beviamo un mango shake. Poi, io me ne vorrei andare a visitare la città da sola, ma non riesco a liberarmene...alla fine dopo un'oretta di camminata in giro, trovo la scusa di voler visitare un tempio a pagamento e così lo saluto. Strano incontro...ma utile: mi ha dato la password per il Wi-Fi della città, così ora ho spesso internet per strada in centro!!
Sono veramente stanca e il tempio sta pure chiudendo, non riesco a visitarlo molto bene.
È Wat Po, tempio famoso per la sua immensa statua del Budda sdraiato, alta 15m e lunga almeno una 30ina.
Davvero imponente!!!
Sono così stanca che decido di sedermi di fronte al Budda, riposarmi e leggere un po' la guida: dentro i tempi si sta sempre molto bene, c'è pace.
Nel frattempo però il tempio sta chiudendo, allora mi muovo e cerco di visitare il resto del complesso (è enorme, addirittura mi ci perdo!).
Dopo questa visita si è già fatto buio. Passeggio lungo il muro di cinta del palazzo reale, che si trova proprio accanto al tempio, e torno verso il mio hotel.
Cerco poi di incontrarmi con l'americana conosciuta in Vietnam, ma ci sbagliamo di qualche minuto e non ci troviamo. Così decido di andare finalmente a letto, me lo merito!
Nessun commento:
Posta un commento