La mattina mi alzo, sono davvero pigra oggi. Cerco ancora di mettermi in contatto con Maya, l'americana. Davvero complicato, internet che non funziona. Così inizio a fare da me un programma di visita per la giornata (ieri sera ero troppo distrutta per pensarci...). Quando ho ormai deciso l'itinerario e sto per uscire, finalmente Maya e io riusciamo a metterci in contatto.
Facciamo colazione insieme e mi dice che fuori Bangkok c'è un mercato galleggiante molto carino: ci andiamo, insieme ad altre ragazze che lei ha conosciuto ieri.
Il viaggio per arrivarci è piuttosto avventuroso, prima un tuc-tuc per arrivare in stazione, poi il treno, poi un minivan...per fortuna ci siamo fatte scrivere il nome in thai, così arriviamo al posto giusto!
Si tratta di una cittadina sul fiume Meakon, con canali e barchette con cucine ambulanti, che offrono granchi, calamari, pesce etc. E poi, mercato di qualsiasi cosa per le stradine, frutta, dolci, lampade, gioielli, oggetti vari, ...
Facciamo un giro turistico in barca tutto intorno e incrociamo altre barche, tra cui alcune su cui i turisti si rilassano con un massaggio ai piedi durante la navigata!
Passiamo l'intero pomeriggio qui, il tempo ci vola, assaggiando vari tipi di street food, facendo un giro in barca sui canali, passeggiando per le stradine! È sabato e c'è parecchia gente, per lo più locale. Molto carino.
E poi la sera si torna a Bangkok con un comodo autobus diretto!
Nessun commento:
Posta un commento